mercoledì 29 luglio 2015

L'incendio a Fiumicino. Angelino, se ci sei, batti un colpo!

Che l'aeroporto internazionale della Capitale, in pieno periodo di vacanze col solleone, vada in tilt perché un malvivente ha dato fuoco a delle sterpaglie, può succedere solo in Italia!
Gravissime sono le responsabilità del governo: inammissibile che nonostante la presenza dei Vigili del Fuoco in pianta stabile allo scalo, la vicinanza al mare, sia stato necessario bloccare il traffico aereo per avere ragione delle fiamme!
Il governo Renzi, quando si tratta di tartassare i cittadini con liberalizzazioni e tagli di spesa, è sempre pronto a rispolverare l'orgoglio nazionale.
Ma come ci si può sentire da Italiani se il suo esecutivo non è in grado di predisporre minimi servizi di sicurezza per evitare l'incendio della pineta ed una figuraccia di proporzioni intercontinentali?
Stasera, la prima foto che rimbalza sugli smartphone dei turisti stranieri in transito è proprio una cartolina d'auguri per il governo Renzi...
E il premier in persona non può lavarsene le mani dichiarando duramente che è impensabile che ciò accada!
Si dà il caso che il suo governo (e magari quello che dovrebbe essere il ministro dell'interno, Angelino Alfano) almeno a questo 'impensabile' ci avrebbe dovuto pensare in tempo!
A risparmiarci una figuraccia di dimensioni mondiali con un semplice selfie!

Nessun commento: